Il coro polifonico “Incontrocanto”

nasce con il nome di “Coro San Gaetano” nel settembre del 2008 dalla volontà del direttore Emanuela Della Torre ed ora diretto dal Maestro Francesco De Stefani per trasmettere la passione per il canto e la coralità ad un gruppo di amatori, desiderosi di dare un contributo alla vita di comunità e dimostrare che tutti possono arrivare a buoni risultati con l’impegno e la volontà. Dalla sua fondazione ha tenuto diversi concerti nella chiesa ospitante o in altre realtà locali, ed ha partecipato ad alcune manifestazioni canore a Roma, quale la rassegna Mundus Cantat del novembre 2010 nella Basilica di S. Paolo fuori le Mura. Seguendo il desiderio del direttore e di gran parte dei coristi, nel 2011 si costituisce ufficialmente in associazione con il nuovo nome e si iscrive all’ARCL (Associazione Regionale dei Cori del Lazio), come trampolino per la crescita artistica e per la ricerca di nuove opportunità di incontro con analoghe realtà musicali. Da 6 anni il Coro è organizzatore della rassegna “NataleInCanto”, manifestazione musicale che ha offerto l’opportunità di entrare in contatto con le altre realtà del territorio. Il coro ha animato diverse messe in Basiliche ed importanti Chiese. Tanto per citarne alcune. La Chiesa degli Artisti e Sant’Anna in Vaticano. Nel Giugno 2013 il Coro ha partecipato alla manifestazione Corinfesta, presso Palazzo Braschi, organizzata dall’ARCL. A Settembre il Coro si è esibito nella chiesa di Santa Maria Assunta di Ferrazzano (CB). Nel 2014 il Coro è stato invitato negli studi di TV2000 un’emittente televisiva italiana a diffusione nazionale, di proprietà della Conferenza Episcopale Italiana. In aprile 2016 partecipa alla Rassegna Rossini Delitium eseguendo lo Stabat Meter. Il 15 maggio partecipa alla 4a edizione del Festival di Canto Corale Fiano In … Canto.

Le prove del Coro Polifonico Incontrocanto sono Tutti i Lunedì dalle 19.30 alle 22.00.

Per sapere di più segui la pagina Facebook del coro.